Blog

Come realizzare Instagram Stories che lasciano il segno

L’ascesa delle stories è indiscutibile: nel 2016 vengono inaugurate su Instagram, il loro successo è tale che nel 2017 vengono implementate anche su Messenger, a seguire su Facebook e in ultimo su WhatsApp. Ad oggi, secondo l’ultima conferenza di Facebook “F8” tenutasi a Maggio 2019, sono più di un miliardo le persone che condividono storie […]

LEGGI TUTTO

Video su Facebook: 10 consigli per migliorarne la performance

La crescita dell’importanza dei video su Facebook è ormai un dato di fatto. A dimostrarlo è la ricerca “Il potere persuasivo dei video” condotta dal social network di Mark Zuckerberg. Dai risultati emerge che gli utenti preferiscono guardare ben cinque volte di più i video rispetto a contenuti statici su Facebook e Instagram. I video content […]

LEGGI TUTTO

Obliqua e Costa Parchi: una partnership che si rinnova

Costa Parchi Edutainment ha scelto Obliqua anche per le sue campagne della primavera/estate 2019! Oltremare, Aquafan, Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura, sono tra i parchi tematici più famosi e frequentati d’Italia. L’obiettivo di ognuna delle campagne studiate da Obliqua è quello di raggiungere con precisione il target di riferimento per ogni parco. Oltremare […]

LEGGI TUTTO

Il Brand: un asset fondamentale per raggiungere obiettivi strategici

Cosa spinge un consumatore a preferire un dato prodotto, a parità di caratteristiche di altre proposte alternative? Il cosiddetto “valore differenziale” che garantisce a un’impresa di essere preferita alle concorrenti è determinato dal brand. Per capire cosa si intende oggi per brand dobbiamo tenere in considerazione l’evoluzione che il concetto ha avuto nel tempo. In […]

LEGGI TUTTO

Obliqua realizza l’applicazione del progetto europeo ML-REPAIR

Il progetto ML-REPAIR (Riduzione, prevenzione e approccio integrato alla gestione dei rifiuti marini in Adriatico) unisce sette partner Italiani e Croati con l’obiettivo comune di ridurre i rifiuti in mare. L’inquinamento marino è una grave minaccia capace di compromettere la funzionalità dell’ecosistema marino e costiero e ridurre la qualità complessiva dell’acqua, elemento importante per la […]

LEGGI TUTTO

Local Marketing vincente: una sinergia tra attività offline e online

Fino a pochi anni fa le persone entravano in contatto con le attività locali esclusivamente grazie ai negozi fisici. Le attività commerciali usavano strumenti quali insegne, segnaletiche, volantini e affissioni stradali per comunicare la propria presenza e attirare i clienti che risiedevano o transitavano in una determinata area circostante il punto vendita. Oggi i tempi […]

LEGGI TUTTO

Obliqua vince la gara per la realizzazione della campagna pubblicitaria di RivieraBanca

Siamo entusiasti di annunciare che Obliqua si aggiudica la gara per realizzare la campagna istituzionale di RivieraBanca. RiminiBanca e Banca di Credito Cooperativo di Gradara si fondono dando origine a una nuova realtà, sempre vicina al cliente ma con una nuova anima digitale: Riviera Banca. Obliqua, che aveva già realizzato la campagna pubblicitaria per Rimini […]

LEGGI TUTTO